Il prosciutto cotto San Giovanni del Salumificio Capitelli si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il bollino Top Italian Food 2023 di Gambero Rosso, un prestigioso riconoscimento internazionale per l’azienda di Borgonovo Val Tidone (PC).

La celebre Nuvola di Fuksas del nuovo centro congressi di Roma è stata la location in cui, domenica 18 dicembre è stata presentata, a cura del Gambero Rosso, la settima edizione della Guida Top Italian Food 2023, la guida che dà visibilità ai prodotti delle migliori imprese agroalimentari della penisola italiana.

Top Italian Food 2023
“Top Italian Food” è la guida della casa editrice “Gambero Rosso”, dove vengono premiati i migliori prodotti alimentari italiani degli ultimi 12 mesi. Questi premi sono tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. Tra i vari riconoscimenti, dallo scorso anno, è stato introdotto il bollino “Top Italian Food”, premio d’eccellenza che celebra i migliori prodotti che faranno da ambasciatori del food Made in Italy nel mondo.
La guida sarà diffusa, in edizione cartacea e digitale, in tutti i Paesi che Gambero Rosso visita e premia con la guida “Top Italian Restaurants 2023” le migliori espressioni di cucina italiana all’estero, veri ambasciatori e portavoce dei prodotti del Made in Italy.
I brand del food italiano presenti nella guida top Italian Food del Gambero Rosso, sono stati rappresentati dai pluripremiati chef.
Gli stessi chef, anche volti noti di trasmissioni televisive, premiati nella rispettiva guida “Top Italia Restaurants” sempre della famiglia di Gambero Rosso.
Ringraziamenti
L’azienda piacentina ha sempre guardato con ammirazione la grande famiglia di Gambero Rosso ed essere entrati dalla porta principale, ovvero nella sezione “Top Italian Food 2023” è un ulteriore grande soddisfazione che si aggiunge ai tanti riconoscimenti che il prosciutto cotto “d’altri tempi” del salumificio Capitelli ha ricevuto negli ultimi 10 anni.