HomeBlogArticoliIl San Giovanni è Top Italian Food 2024 di Gambero Rosso

Il San Giovanni è Top Italian Food 2024 di Gambero Rosso

Il prosciutto cotto San Giovanni del Salumificio Capitelli viene premiato, per il terzo anno consecutivo, con il bollino Top Italian Food 2024 di Gambero Rosso, un prestigioso riconoscimento internazionale per l’azienda di Borgonovo Val Tidone (PC).

San Giovanni top Italian food 2024 capitelli
Il Dottor Angelo Capitelli a fianco del suo pluripremiato prosciutto cotto San Giovanni

La Premiazione

Palazzo Brancaccio è stata la location in cui, lunedì 18 dicembre è stata presentata, a cura del Gambero Rosso, l’ottava edizione della Guida Top Italian Food 2024, la guida che dà visibilità ai prodotti delle migliori imprese agroalimentari della penisola italiana.

Palazzo Brancaccio 

Situato nei pressi delle antiche mura che un tempo circondavano il Celio, uno dei mitici sette colli su cui venne fondata Roma, e a pochi passi dalla Domus Aurea di Nerone, Palazzo Brancaccio è l’ultima residenza nobiliare ad essere sorta nel cuore della città.

Top Italian Food 2024

“Top Italian Food” è un sigillo di “Gambero Rosso”, che contraddistingue un elenco molto ristretto di prodotti, riconosciuti come i migliori della loro categoria nell’ultimo anno solare.

Un riconoscimento particolarmente prestigioso che garantisce grande visibilità in campo nazionale e internazionale.

Tra i vari riconoscimenti, dal 2022, è stato introdotto il bollino “Top Italian Food”, premio d’eccellenza che celebra i migliori prodotti che faranno da ambasciatori del food Made in Italy nel mondo. 

Ringraziamenti

Il Prosciutto Cotto San Giovanni è precursore, dal 1994, dei cosiddetti “cotti fuori stampo”, il San Giovanni conquista l’occhio con la generosa sezione della fetta, marezzata e di un rosa deciso. Naso intenso, con note biscottate di estrema piacevolezza e pulizia, tonalità calde di carne cotta e lieve speziatura. Grande delicatezza, sapidità saggiamente dosata al palato, vanigliato e fresco, con un finale succoso e una masticabilità gentile e elegante.

L’azienda piacentina ha sempre guardato con ammirazione la grande famiglia di Gambero Rosso ed essere entrati dalla porta principale, ovvero nella sezione “Top Italian Food” è un ulteriore grande soddisfazione che si aggiunge ai tanti riconoscimenti  che il Miglior Prosciutto Cotto d’Italia ha ricevuto negli ultimi 10 anni.

Il prosciutto cotto “San Giovanni” regala l’ennesima soddisfazione nella scuola della norcineria italiana, poiché ne esce a pieni voti, rappresentando la massima qualità del prosciutto cotto italiano nel mondo.

Angelo Capitelli e prosciutto Cotto San Giovanni

Il premio è di tutte le persone che gravitano intorno alla nostra azienda e del nostro territorio, da sempre grande fonte di ispirazione.

Questo risultato incredibile è nostro, un grande sogno che continua a vivere. Perché riconfermarci e restare sul gradino più alto del podio è molto più difficile che arrivarci. 

Mantenere per quasi 10 anni il massimo riconoscimento crea aspettative ancora più alte nei nostri clienti e consumatori e noi non vogliamo deluderli per nessun motivo al mondo.

Angelo Capitelli

SAN GIOVANNI mantiene, per il terzo anno consecutivo quindi, il bollino “Top Italian Food 2023” di Gambero rosso, che rende il nostro prosciutto, ambasciatore del cotto italiano nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

Contatti

©2023 Capitelli Fratelli Srl. P.IVA: 00272710336 – soggetta a direzione e coordinamento di Italmobiliare SPA | Privacy PolicyCookie Policy

Theme by sitoaltop.it Tutti i diritti riservati.